Concerto di Natale: La Banda con Mario Rosini
Si è svolto nella serata di ieri, 27 dicembre, il Concerto di Natale 2019, l’appuntamento consueto con la Banda cittadina "S. Cecilia-Sgobba" che, con questo evento, porge i suoi auguri per le Festività natalizie alla città di Noci. Un appuntamento che è diventato un piacevole rituale e che grazie all’impegno del presidente Vittorio D’Onghia e del responsabile artistico Giacomo Lasaracina propone, di anno in anno, collaborazioni prestigiose: guest star della serata targata 2019 il cantante Mario Rosini, interprete e cantautore, conosciuto anche per il 2° posto ottenuto al Festival di Sanremo del 2004 con la canzone “Sei la vita mia”.
A fare da sigla iniziale al Concerto di Natale, tenutosi per la prima volta presso il grande salone del Museo dei Ragazzi, il brano “Se la gente usasse il cuore”, interpretato dalle giovani Stefania Gabriele e Roberta Liuzzi, canzone del 2001 portata al successo da Andrea Bocelli, che ha fatto da apripista al programma ricco di melodie molto conosciute.
Presentato da Francesca Amatulli, l’evento si è snodato tra brani eseguiti dalla Banda Cittadina diretta dal M. Giacomo Lasaracina, in cui si sono esibiti i solisti Angelo Caramia, al flicorno tenore, che ha interpretato Granada e Vittorio D’Onghia al flicorno soprano; grandi apprezzamenti per la clarinettista Paola Sportelli, che da solista ha eseguito il brano Jazz Band di Sasdelli e Tommasi. Gran finale affidato alla voce di Mario Rosini con White Christmas, una delle canzoni natalizie più famose al mondo e per augurare un prospero 2020, l’immancabile Marcia di Radetzky.